Per riassumere, il piĂą importante

  • Spedizione degli ordini con La Posta Svizzera, PostPac Priority (Posta A)
  • Di solito inviato il giorno (giorno lavorativo, lu-ve) della ricezione del vostro pagamento.
  • SPEDIZIONE GRATUITA per ogni acquisto di piĂą di 70.- (valore dei beni) in Svizzera e nel Lichtenstein, altrove la spedizione costa 10.50
  • ATTENZIONE, non consegniamo in Europa, perchĂ© la Svizzera non fa parte dell'UE, nĂ© dell'unione doganale.

Per altri dettagli, si veda qui sotto.

Per i resi e altre condizioni, si veda le "Condizioni generali di vendita”

Spedizioni dei pacchi

Ogni acquisto fatto su YerbaMate.ch è consegnato dalla Posta Svizzera (www.post.ch). Il tipo di spedizione è la “posta A” (priority) per le spedizioni in Svizzera.

In linea di massima, gli ordini ricevuti (e pagati) prima delle 12.00 del lunedì e prima delle 16.00 dal martedì al venerdì vengono inviati lo stesso giorno. A seconda del carico di lavoro, alcuni pacchi possono essere spediti un giorno lavorativo più tardi, soprattutto a causa dei giorni festivi. Siamo una piccola azienda e basta un dipendente malato per rendere questi ritardi difficili da rispettare. Grazie per la vostra comprensione.

Tempi di consegna

Il tempo massimo di consegna è di 30 giorni. Il tempo d’attesa tra la spedizione e la consegna del pacco dipende esclusivamente della Posta Svizzera ed è di circa 1 giorno per una consegna in Svizzera (95% dei pacchetti).

Seguire il pacco

Manderemo appena possibile, una e-mail con un link che permetterĂ  di seguire in rete la spedizione del pacco.

Per le consegne in Svizzera: la consegna viene effettuata dal postino. Se il destinatario dovesse essere assente, il postino lascia un bigliettino giallo ed il cliente deve andare a prendere il proprio pacco entro 1 settimana. Dopo di che, il pacco ci viene rispedito con spese supplementari a seconda del peso del pacco.

La Posta propone diversi modi per facilitare il ricevimento del pacco:

allungamento del periodo di deposito, nuova consegna, altri servizi tali PickPost MyPost24 ecc.

Ci si può informare allo sportello o sulla pagina della Posta consacrata al ricevimento dei pacchi.

Spese di spedizione Svizzera

10.50 fino al 69,99 valore delle merci

Gratuito a partire da 70,00 del valore della merce.

Consigliamo dunque di raggruppare gli acquisti in un unico ordine. Se effettua ordini separati ma con lo stesso indirizzo di consegna e noi ce ne accorgiamo, possiamo combinarli e inviarli come un unico pacco e, se ha pagato le spese di spedizione, riceverĂ  un buono del valore corrispondente per un ordine futuro. Ma non possiamo garantirlo.

Come funziona ?

Le spese di spedizione sono gratuite a partire da 70,00 di merce. Questo significa che se si dispone di 69,99 di merce, il costo di spedizione sarĂ  aggiunto e il totale del vostro ordine sarĂ  80.49. Quindi sarebbe meglio aggiungere una caramella o un biscotto!

Esempio 1 Esempio 2
Prodotti 69.99 70.00
Spedizione 10.50 GRATUITO
Total 80.49 70.-

Attenzione : Spese di spedizione in caso di reso! Se il pacco non viene preso entro 1 settimana all’ufficio postale, il pacco ci è mandato indietro e viene fatturato dalla Posta. Le spese di restituzione e di una seconda spedizione vi saranno addebitate in aggiunta. Indipendentemente dal peso del pacco, questi costi sono di 10,00 per ogni viaggio supplementare, cioè 20,00 per il ritorno e la seconda spedizione.

Costi per indirizzo sbagliato

Se il pacco ci viene restituito dall'ufficio postale con la dicitura "destinatario sconosciuto", significa che c'è un errore nell'indirizzo. In questo caso, dovrà pagare una tassa forfettaria di 10,00 per una nuova spedizione e fornirci l'indirizzo corretto. Se questa tassa non viene pagata entro 10 giorni, l'ordine sarà cancellato e rimborsato, dopo aver dedotto le spese di spedizione (10.50) e una tassa forfettaria di 5,00 per coprire le spese di imballaggio e di raccolta.

Deposito di pacchi davanti alla porta

Se non sei in casa, l'ufficio postale può lasciare il pacco alla porta d'ingresso.

Se non desiderate che lo faccia, potete contattarla in anticipo utilizzando i recapiti forniti sul sito web della Posta. Le relative modifiche saranno poi inserite nel sistema della Posta.

Spedizione ecologica

Siamo stati tra le prime aziende ad aderire a Pro Clima, inizialmente su base volontaria. Ora la Posta compensa tutte le emissioni di CO2 per tutte le spedizioni che gestisce. Per maggiori informazioni a riguardo sono disponibili su www.poste.ch/it/climat.

Rischi

Ogni pacco viene preparato con cura, particolarmente i pacchi contenente prodotti fragili. I clienti dispongono do un diritto di reso con certe condizion (oggetti consegnati rotti ecc.). A tale rigaurdo, si può consultare le sezione “Resi di merce” nelle "Condizioni di vendita".

Non siamo responsabili di ritardi o perdite causati dalla compagnia di consegna o da furti dalle cassette della posta o dalla porta. Vedi sopra su cosa fare se non vuoi che l'ufficio postale lasci il pacco alla tua porta.