Nessun prodotto
I prezzi sono IVA inclusa
Per altri dettagli, si veda qui sotto.
Per i resi e altre condizioni, si veda le "Condizioni generali di vendita”
Ogni acquisto fatto su YerbaMate.ch è consegnato dalla Posta Svizzera (www.post.ch). Il tipo di spedizione è la “posta A” (priority) per le spedizioni in Svizzera.
In linea di massima, gli ordini ricevuti (e pagati) prima delle 12.00 del lunedì e prima delle 16.00 dal martedì al venerdì vengono inviati lo stesso giorno. A seconda del carico di lavoro, alcuni pacchi possono essere spediti un giorno lavorativo più tardi, soprattutto a causa dei giorni festivi. Siamo una piccola azienda e basta un dipendente malato per rendere questi ritardi difficili da rispettare. Grazie per la vostra comprensione.
Il tempo massimo di consegna è di 30 giorni. Il tempo d’attesa tra la spedizione e la consegna del pacco dipende esclusivamente della Posta Svizzera ed è di circa 1 giorno per una consegna in Svizzera.
Manderemo appena possibile, una e-mail con un link che permetterà di seguire in rete la spedizione del pacco.
Per le consegne in Svizzera: la consegna viene effettuata dal postino. Se il destinatario dovesse essere assente, il postino lascia un bigliettino giallo ed il cliente deve andare a prendere il proprio pacco entro 1 settimana. Dopo di che, il pacco ci viene rispedito con spese supplementari a seconda del peso del pacco.
La Posta propone diversi modi per facilitare il ricevimento del pacco:
allungamento del periodo di deposito, nuova consegna, altri servizi tali PickPost ecc.
Ci si può informare allo sportello o sulla pagina della Posta consacrata al ricevimento dei pacchi.
8,95 fino al 59,99 valore delle merci
Gratuito a partire da 60,00 del valore della merce.
Consigliamo dunque di raggruppare gli acquisti in un unico ordine. Non possiamo mettere insieme due ordini distinti e bisogna dunque pagare le spese di spedizione di ognuno di essi.
Le spese di spedizione sono gratuite a partire da 60,00 di merce. Questo significa che se si dispone di 59,99 di merce, il costo di spedizione sarà aggiunto e il totale del vostro ordine sarà 68,94. Quindi sarebbe meglio aggiungere una caramella o un biscotto!
Esempio 1 | Esempio 2 | |
Prodotti | 59.99 | 60.00 |
Spedizione | 8.95 | GRATUITO |
Total | 68.94 | 60.- |
Attenzione: Spese di spedizione in caso di reso! Se il pacco non viene preso entro 1 settimana all’ufficio postale, il pacco ci è mandato indietro e viene fatturato dalla Posta. Le spese di restituzione e di una seconda spedizione vi saranno addebitate in aggiunta. Indipendentemente dal peso del pacco, questi costi sono di 10,00 per ogni viaggio supplementare, cioè 20,00 per il ritorno e la seconda spedizione.
Costi per indirizzo sbagliato
Se il pacco ci viene restituito dall'ufficio postale con la dicitura "destinatario sconosciuto", significa che c'è un errore nell'indirizzo. In questo caso, dovrà pagare una tassa forfettaria di 10,00 per una nuova spedizione e fornirci l'indirizzo corretto. Se questa tassa non viene pagata entro 10 giorni, l'ordine sarà cancellato e rimborsato, dopo aver dedotto le spese di spedizione (8,95) e una tassa forfettaria di 5,00 per coprire le spese di imballaggio e di raccolta.
Se non sei in casa, l'ufficio postale può lasciare il pacco alla porta d'ingresso. Se non volete che la Posta lo faccia, potete contattarla in anticipo per telefono o per e-mail (tel. 0848 888 888, e-mail kundendienst@post.ch). Le relative modifiche saranno poi inserite nel sistema della Posta.
Usiamo il servizio “Pro Clima” della Posta Svizzera, servo a compensare tutte le emissioni CO2 generate dal trasporto dei pacchi. Questo non aggiunge spese per i cliente perché è la nostra scelta e non vogliamo imporla. Per maggiori informazioni a riguardo sono disponibili su www.poste.ch/climat.
In più, se sono disponibili impacchetture o pacchi riciclabili (per es., pacchetti originali), li usiamo per le spedizioni. Ciò permette di risparmiare le risorse e sminuuire le spese.
Ogni pacco viene preparato con cura, particolarmente i pacchi contenente prodotti fragili. I clienti dispongono do un diritto di reso con certe condizion (oggetti consegnati rotti ecc.). A tale rigaurdo, si può consultare le sezione “Resi di merce” nelle "Condizioni di vendita".
Non siamo responsabili di ritardi o perdite causati dalla compagnia di consegna o da furti dalle cassette della posta o dalla porta. Vedi sopra su cosa fare se non vuoi che l'ufficio postale lasci il pacco alla tua porta.